Acquista
Seaspin Mommotti 180 Lip SF e Mommotti 180 Lip SS. Visto il successo del modello originale e le continue richieste per un uso non solo in acqua marina, è stata realizzata una versione del long jerk Mommotti con caratteristiche leggermente diverse, che integrano quelle del modello originale, da utilizzarsi non solo in sw anche in fw. La novità principale consiste nella presenza di una paletta non più in abs, come il resto del corpo dell’artificiale, ma in pcb (“printed circuit board” in inglese), in pratica lo stesso materiale dei circuiti stampati in elettronica, molto più resistente, a parità di spessore, del citato abs.
Disponibili nelle due versioni SF (Slow Floating) e SS (Slow Sinking)
I vantaggi dell’utilizzo di questo materiale in un saltwater long jerk come il Mommotti 180 Lip SF sono molteplici e vanno dalla maggiore resistenza della paletta che resiste meglio agli impatti contro le rocce sommerse, alla maggiore mobilità dell’artificiale durante un recupero lento, ad una più accentuata reattività generale dell’esca nelle jerkate, in particolare con partenza da fermo. Il peso è rimasto lo stesso dei modelli originali e hanno ugualmente una armatura passante e tre ancorette resistenti alla corrosione marina di taglia #4 e resistenza 2x per il modello SF e 3x per il modello SS. Il disegno del modello, a tutela e protezione, è attualmente registrato in tutta la comunità europea.
Azione (action)
Recupero lento: leggero wobbling & rollingRecupero regolare: wobbling & rollingRecupero veloce: wide wobblingRecupero “Jerk”: Per stimolare l’aggressività dei pesci si consiglia di dare delle forti accelerazioni con la canna in sequenza singola o multipla, così da costringere l’artificiale a fare delle ampie sbandate. Intervallare le jerkate con pause e/o un recupero variabile.
Colore Selezionato
Cancella selezione